Studio Medico Veterinario Associato 

Via Degli Ippocastani 3/B - 26100 Cremona

Tel. 0372 435226

info@studioveterinariorosaecarletti.it

Studio Veterinario Associato

Studio Veterinario Associato

Dr. Rosa Federico - Dr. Carletti Luigi

​Via degli Ippocastani, 3/B CREMONA

Dr. Rosa Federico - Dr. Carletti Luigi

Dr. Rosa Federico - Dr. Carletti Luigi

pxb_2785074_d2a3c16ca2de86aa27c3fc2761fa9f31

Prestazioni

Studio Medico Veterinario Associato - Dr. Rosa e Dr.Carletti © 2022 | Powered by Logos Engineering

+

Medicina

La medicina veterinaria si occupa di studiare la salute e le malattie degli animali domestici.

Questa branca della medicina veterinaria include moltissime competenze, quali la medicina interna, la cardiologia, la dermatologia, la chirurgia, l'ortopedia, ecc.

Chirurgia

+

+

Radiologia

La radiologia veterinaria fornisce immagini (vere, ricostruite o virtuali) dell'intera struttura dell'animale analizzato, allo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi.

Le informazioni fornite dalle immagini permettono di apprezzare eventuali microfratture, artrosi o piccole alterazioni degli arti degli animali.

+

Ostetricia

L'Area Ostetrica veterinaria si occupa principalmente della clinica del parto. Vengono studiate anche le problematiche legate alle varie forme di sterilità.

+

Ecografie

L'ecografia veterinaria ha come finalità l'inquadramento diagnostico ed il trattamento di patologie acute e croniche. Si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasoniche.

Questa metodica viene considerata come esame di base o di filtro rispetto a tecniche più complesse come la risonanza magnetica o la T.A.C. e permette di rilevare la struttura degli organi interni, le funzionalità ematiche e cardiache.

Si effettuano ecografie settimanalmente su appuntamento.

Esami di laboratorio

+

Le analisi di laboratorio, spesso ci danno risposte certe sullo stato di salute degli animali. Esse sono in grado di evidenziare problematiche di tipo, immunologico, virologico, microbiologico, citologico ed istologico.

Uno degli esami maggiormente richiesti è quello dell'emocromo (o esame emocromocitometrico), il quale serve a valutare la quantità delle cellule (globuli bianchi, rossi, piastrine) presenti nel sangue.

Lo studio è dotato di apparecchiature in grado di elaborare in pochi minuti esami del sangue di tipo ematologico e biochimico.

+

Visite e domicilio

Anagrafe canina

+

L'anagrafe canina permette di  registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attarverso  l'introduzione sottocutanea di  un minuscolo microchip di forma cilindrica di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, rivestito di materiale biocompatibile, che viene iniettato sotto la cute dell'animale dietro l'orecchio sinistro con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder